Universal Speaking

La scuola di lingue a Genova fatta su misura per te! Un gruppo di giovani insegnanti è pronto ad aiutarti nel tuo apprendimento.

Inglese Tedesco Francese Spagnolo Russo Svedese Cinese Italiano per stranieri Turco

a

Scuola di Lingue

M. +39 349 64 21 237 (WhatsApp) – P. +39 010 0959019

Top

Ilaria Baldini

  /  Ilaria Baldini

Ilaria Baldini

Insegnante di Francese e Svedese

Mi chiamo Ilaria Baldini e mi occupo principalmente dell’insegnamento di francese e svedese.

Mi chiamo Ilaria Baldini e mi occupo principalmente dell’insegnamento di francese e svedese. Dopo la laurea triennale in Lingue per i Servizi Culturali ho cominciato a lavorare come tutor didattico per studenti DSA di italiano, inglese e francese. Durante il biennio magistrale, dopo aver frequentato un corso estivo di lingua e cultura svedese presso la Billströmska Folkhögskolan a Tjörn (Svezia), mi sono occupata del tutorato didattico di lingua svedese presso la facoltà di Lingue e Letterature Straniere. Nel marzo 2017 mi sono laureata in Lingue per la Comunicazione e Cooperazione Internazionale, specializzandomi in francese e svedese, lingue che continuo a praticare attivamente anche grazie a regolari soggiorni all’estero. Pochi mesi dopo la laurea ho cominciato a lavorare come tutor didattico esterno alla International School in Genoa. Dal novembre 2017, inoltre, insegno svedese come materia extracurricolare al Liceo Internazionale Grazia Deledda.

Le lingue straniere e l’insegnamento sono la mia passione più grande, passione che cerco di trasmettere durante le mie lezioni coniugando, grazie all’utilizzo mirato di diversi supporti (libri, video, audio, ecc.) un approccio più accademico, incentrato sullo studio della lingua e dei suoi aspetti teorici, a uno più divertente, che consenta di soffermarsi su aspetti tipici e particolari riguardanti la cultura e le tradizioni del paese in questione. Obiettivo delle mie lezioni è quello di fornire agli studenti gli strumenti per utilizzare la lingua già dai primi incontri, al fine di creare degli utenti attivi e di mantenere sempre vivi l’interesse e la curiosità.