Universal Speaking

La scuola di lingue a Genova fatta su misura per te! Un gruppo di giovani insegnanti è pronto ad aiutarti nel tuo apprendimento.

Inglese Tedesco Francese Spagnolo Russo Svedese Cinese Italiano per stranieri Turco

Scuola di Lingue

Israa El Mokhi

/  Israa El Mokhi

Israa El Mokhi

Insegnante di Arabo

Ciao a tutti! Mi chiamo Israa e sono un’insegnante di Arabo.

Salam! Mi chiamo Israa El mokhi. Sono marocchina, ma vivo in Italia da 12 anni, dove ho conseguito la Laurea Magistrale in Italiano per l’Insegnamento a Stranieri a indirizzo Linguistico presso l’Università per Stranieri di Perugia. Attualmente sto lavorando come traduttrice, interprete e mediatrice linguistica e culturale presso diversi enti pubblici e privati. Nel frattempo impartisco lezioni di lingua araba e di italiano per stranieri.

Non amo le metodologie d’insegnamento basate sulla memorizzazione, ma preferisco il metodo comunicativo basato sulla pratica e sul saper fare con la lingua. Di solito cerco di rendere le lezioni il più possibile interattive, perché un approccio pro attivo aiuta lo studente ad imparare più velocemente ed efficacemente, soprattutto con l’utilizzo di materiale didattico autentico come ad esempio immagini, canzoni e video. Inoltre, mi piace suscitare l’interesse e la curiosità dei miei alunni trasmettendo vari aspetti della cultura araba.